aspettando so critical so fashion 2013



L’ambiente è ormai di moda anche nella moda. Sulle passerelle sfilano sempre più spesso collezioni “green”, “eco-fashion” o “sostenibili”. E i designer, nuovi e vecchi, cercano di vestire di verde la creatività.

so critical so fashion cambia però il punto di vista del sistema: pone infatti l’accento sui valori e sull’etica, sull’importanza dei lavoratori e sulla salute del consumatore senza per questo tralasciare bellezza, attenzione ai dettagli e innovazione. Con un obiettivo preciso: dare al consumatore la possibilità di fare una scelta, di acquistare in maniera ragionata, critica appunto.

“Per la quarta edizione vogliamo quindi mettere in luce tutte le sfaccettature della moda etica individuando in particolare tre filoni. Abiti e accessori di fibre naturali e biologici e colori vegetali da un lato, abbigliamento e complementi creati solo con materiale di recupero o scarto dall’altro e, infine, le produzioni create nelle cooperative sociali – afferma l’organizzazione-. Abbiamo scelto di far co-esistere questi aspetti, coinvolgendo il pubblico e proponendo un evento al di fuori degli schemi della ‘Fashion week’ milanese. All’esposizione di capi di moda affianchiamo un ricco programma di workshop (in cui il pubblico può imparare a fare da sé e sperimentare la propria manualità), momenti di riflessione, degustazioni e un vero shooting con prova trucco e consigli di un fotografo professionista”.

In attesa delle sfilate settembrine della Milano Fashion Week e di so critical so fashion a Frigoriferi Milanesi ecco alcune proposte interessanti per orientarsi nel “mondo” della moda critica.

*tratto dal numero 44 di Terre di mezzo – Street Magazine

Per leggere la versione integrale dell’articolo clicca qui.

Per acquistare in versione digitale il nuovo numero di Terre clicca qui (in offerta euro 1,50).


Category: press area | RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.

No Comments

Comments are closed.

  • organizzato da

    • 01_terre di mezzo eventi
  • con il patrocinio di

    • Comune milano
    • Provincia di Milano