i contenuti
DRESSED UP
D+UP: a critical fashion show è un format in continua evoluzione, una passerella, una performance, un’occasione per dare risalto e visibilità a chi fa moda “dal basso”, a chi si riconosce in una visione critica ed allo stesso tempo innovativa e partecipativa di questo settore. Appuntamento lunedì 27 settembre.
L’OPENSHOOTING
Come funziona uno shooting di moda? Dal make up artist alla stylist, passando per l’obbiettivo di un gruppo di fotografi selezionati, daremo la possibilità al pubblico, durante la serata di martedì 28 settembre, di indossare i capi degli stilisti presenti e di essere protagonista di un reportage di moda.
I LABORATORI
Uno spazio di creatività e manualità per imparare pratiche di riuso, e di creazione sartoriale. Workshop tenuti da professionisti per riflettere divertendosi sull’importanza del saper fare.
GLI INCONTRI
Lo show room sarà anche l’occasione per incontrarsi tra addetti ai lavori, trend-setter della green economy, consumatori critici, giornalisti, istituzioni e semplici cittadini e confrontarsi in maniera veloce e vivace sulle prospettive del mondo della moda, sulle best practice messe in mostra, su Milano e sul Made in Italy in generale.
.