edizione 2011
So Critical So Fashion, nato nel 2010 ormai è giunto alla sua 2^ edizione.
L’evento è organizzato da Terre di mezzo Eventi, e grazie al suo grande successo nell’edizione 2011, si conferma come l’appuntamento di riferimento della la moda critica all’interno della Milano Fashion Week.
Alcuni numeri: 3500 visitatori, 39 espositori e 110 giornalisti accreditati.
So Critical So Fashion è il primo evento in Italia interamente dedicato ad un’ “altra moda”, fatta di saperi e principi etici, di tessuti biologici e tagli sartoriali, di prodotti a basso impatto ambientale creati da designer all’avanguardia e stilisti indipendenti.
So Critical So Fashion 2011 è stato caratterizzato da diverse componenti.
- Uno spazio espositivo in cui 39 realtà selezionate hanno avuto a disposizione un corner per la vendita della collezione in corso e la presentazione delle creazioni P\E 2012 alla stampa e agli operatori del settore.
- Uno spazio per workshop e laboratori pratici, che hanno dato la possibilità ai principianti di imparare a creare o personalizzare i propri capi di moda “critica” e ai professionisti di imparare nuove tecniche di lavorazione.
- Uno spazio dedicato alle performance di artisti e creativi, un’area relax dove gustare cibo biologico e a km zero, ascoltando buona musica live e dj-set.
- Shooting fotografico e make-up biologico: il pubblico di So Critical So Fashion ha avuto anche la possibilità di partecipare ad un vero e proprio shooting fotografico professionale con fotografi professioniti, indossando un capo in esposizione e sottoponendosi ad una seduta di make-up personalizzato, realizzato con i cosmetici naturali e biologici di Montalto Natura.