ALTROMERCATO
I materiali, tutti naturali, sono la ricchezza dei paesi in cui vivono e lavorano gli artigiani di Altromercato: la lana dal Nepal, la seta dal Vietnam, il cotone dall’India e la calda alpaca dal Perù. La collezione è stata pensata sia per i gusti semplici delle ragazze, sia per quelli più ricercati delle donne, mentre gli abbinamenti giocano con la sovrapposizione di capi slim e capi over-size.
Ai colori classici, nero, blu e bianco si affiancano il testa di moro e il verde fango, scaldati da rossi decisi e accesi e da colpi di luce glicine e celeste. Elemento comune sono forme lineari e originali, fatture artigianali e materiali naturali.
Tra gli accessori spiccano le eleganti stole in lana e seta e alpaca e seta, che danno personalità e spessore anche a un abito essenziale. Tra le proposte per le più giovani, l’originale linea in feltro second life, che propone borse e bustine realizzate a mano con lana e inserti di seta multicolore riciclata.
I bijoux sono coordinabili con i capi e gli accessori della collezione. Collane, orecchini e bracciali sono pezzi unici che nascono dall’incontro tra lavorazione artigianale e gusto contemporaneo. Sono realizzati in materiali sostenibili valorizzando le tecniche tradizionali dei paesi di provenienza: vetro dal Cile, avorio vegetale dall’Ecuador, ceramica dal Perù e argento dal Messico.
Ufficio stampa
Tel. 045-8222600
cinzia.capuzzo@altromercato.it
ombretta.sparacino@chicomendes.it
www.altromercato.it
www.chicomendes.it/
pagina facebook