ECOLOGINA
Giada Gaia Cicala, 25enne milanese, laureata a Urbino in “Design e Discipline della Moda” con tesi dal titolo “Ri-vestirsi di significati, ethical and eco-friendly fashion”.
Gli studi e le ricerche per la tesi e l’esperienza londinese da “From Somewhere”, label di moda recycle e curatrice di Esthetica, la parte etica all’interno della London Fashion Week, le hanno permesso di comprendere gli scenari sul quale si fonda l’attuale produzione moda, le sue relative implicazioni e le alternative sostenibili.
Come conseguenza nasce ECOLOGINA.
Creazioni 100%Recycle inventate recuperando i tessuti di scarto delle aziende tessili e i capi d’abbigliamento non più utilizzati, salvandoli dalle discariche e trasformandoli in freschi vestiti aggiornati e variegati.
Il recycle dunque come soluzione alle questioni ambientali: dare una seconda vita ai vestiti significa inquinare meno, salvare energie e ridurre il bisogno di spazio nelle discariche e negli armadi della gente.
Le sue creature sono pezzi unici e artigianali, nascono attraverso un percorso che dà priorità ai materiali, attribuendo loro il massimo dell’importanza e lasciandosi guidare da questi.
ECOLOGINA restituisce vita e dignità a tessuti altrimenti destinati a morire bruciati in inquinanti inceneritori o a marcire in stracolme discariche.
Questa rinascita del tessuto attribuisce un valore aggiunto a ECOLOGINA, il piacere estetico si arricchisce di qualità etiche superando l’idea di una moda frivola e senza essenza, rigorosamente Made in Italy!
di Giada Gaia Cicala
Via Achillini 20
20126 Milano
Tel. 338-7182587
info@ecologina.it
www.ecologina.it