GIULIA BOCCAFOGLI



Le creazioni di Giulia Boccafogli, monili e accessori realizzati artigianalmente, tutti rigorosamente pezzi unici, non seguono le canoniche stagioni imposte dal sistema moda. Seguono l’istinto creativo ed il razionale senso del progetto della designer: per questo motivo vengono identificate come “stagioni emotive”.

Leaves, Waves e FLUX, l’ultima collezione, sono le tre linee che caratterizzano il lavoro creativo della designer per questa sua Stagione Emotiva. Il filo conduttore che le lega è la scelta di utilizzare, come materiale principale, pellami made in Italy, spesso recuperati da scampoli, ritagli e rimanenze di lavorazione. Un occhio di riguardo quindi all’ecosostenibilità della produzione e l’interesse a valorizzare una materia prima preziosa e pregiata che altrimenti sarebbe andata persa.

FLUX è l’ultima collezione, il suo nome in inglese significa flusso ma anche mutamento. E’ proprio questa dualità di ispirazione a caratterizzare l’intera linea di gioielli.

Lo stile diventa grintoso, seducente e tribale trovando conferma nelle linee fluide e minimali dei nuovi gioielli Giulia Boccafogli. Allo stesso modo la scelta di usare un unico colore, il nero, abbinato all’argento dell’alluminio e all’oro dell’ottone, acquista forza e coerenza.

La pelle, ancora una volta protagonista e impreziosita da luminose perle d’acqua dolce, incontra i metalli e diventa il mezzo per sperimentare nuove forme stilistiche.

Complici un prolungato soggiorno a San Francisco, California, le frequenti passeggiate lungo Haight Street, patria della beat generation e della cultura hippie, nasce la nuova capsule collection di Giulia Boccafogli, in continuo mutamento.

Bologna
Tel. 340-2348029
info@giuliaboccafogli.it
www.giuliaboccafogli.it