MONILIDARTE



Dopo aver conseguito il diploma all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, Dania Corti si dedica alla creazione di gioielli, sua grande passione.
Sarà poi l’incontro con Francesco Berretta, fotografo e grafico, a dare vita a  Monilidarte.

Le collezioni sono ispirate alla natura trovando in essa il magma creativo. In questo disordine tra equilibri e dinamismi cerchiamo un’armonia  estetica consona al periodo storico in cui viviamo.

Le collezioni:

Aria: momento in cui l’impalpabilità degli elementi ci ispira forme evanescenti, tenui, da cui nasce il visibile e toccabile.
Terra: nel senso della parte compatta e solida della superficie terrestre, ci evoca una materia in continuo movimento da forme spigolose e sinuose, che nascono da stratificazioni di memoria di un passato lontano.
Acqua: ci riporta alle origini, ci rassicura poiché noi stessi, almeno per metà, siamo acqua. Da qui nascono forme morbide e tondeggianti senza incontrare momenti di rottura ma solo continuità.
Rose: staccandoci dall’insieme materiale e fisico percorriamo un sentiero che ci porta al romanticismo fatto di emozioni in cui più elementi si fondono dando vita a tumulti dell’animo nell’inconsapevolezza della mente.
Geometrie: ricerca di forme di architetture universalmente note ma distorte da prospettive non usuali da cui emergono realtà, spesso, a noi nascoste.

Via Brera 7
21040 Gerenzano (VA)
Tel. 02-9689071
info@monilidarte.it
www.monilidarte.it