STEFANIA MASOTTO BIOMODA



Produrre con metodi biologici è una filosofia di vita che nasce dal rispetto per la natura e per la vita, dal desiderio profondo di contribuire alla salvaguardia del pianeta, attraverso uno strumento che negli ultimi anni si è allontanato sempre più dalla donna: la moda.
Obiettivo primario di “Stefania Masotto Biomoda” è riportare la donna al centro di se stessa, regalandole la consapevolezza di scegliere una moda biologica sana, raffinata, morbida, profumata, rispettosa della terra, delle persone che la lavorano, ma soprattutto rispettosa della salute della donna stessa.

Dalle abili mani di sarte e ricamatrici, grazie ad un paziente lavoro artigianale e di elevata qualità, nascono capi in cotone, lino canapa e lana morbidi, profumati, naturali, anallergici, traspiranti e benefici per la pelle.
“Biomoda” è cura e rispetto del particolare, della rifinitura, della ricerca di un design che, traendo ispirazione dal passato, propone una nuova moda, contraddistinta da eleganza, stile, raffinatezza ed estetica, senza condizionamenti, perché le donne si vestano e non si lascino vestire, affinchè si esprimano e non aspettino che sia il mercato a dire loro come esprimersi.
“Stefania Masotto Biomoda” acquista tessuti biologici certificati ICEA solo da tessiture italiane e garantisce che tutta la sua produzione è realizzata esclusivamente in Veneto attingendo dalle risorse artigianali locali, applicando e rispettando il concetto di “chilometro zero”. Inoltre parte delle lavorazioni sono effettuate a mano nel laboratorio creativo della Casa.
Le etichette in cotone biologico sono scritte ed applicate a mano; i bottoni fresati e cesellati in Italia sono esclusivamente in corozo, materiale conosciuto come “avorio vegetale” o tagua, ricavato dai semi di una palma che cresce nella foresta pluviale del Sud America; il filo di cucitura è in cotone biologico.
Nelle collezioni sono presenti capi tinti con coloranti vegetali. Le particolari tonalità calde ed avvolgenti che si ottengono grazie alla bollitura di radici, semi, frutti, fiori e foglie di piante tintoree, regalano una piacevole emozione di natura sulla pelle e conferiscono ad ogni capo un aspetto unico ed irripetibile.

Entrare in un negozio Stefania Masotto Biomoda non è solo shopping: toccare i tessuti, annusarne i profumi, indossare i capi è una piccola esperienza di piacere da assaporare e vivere sulla propria pelle in armonia con sé stessi e la natura.

Via Provolo 13
37123 Verona
Tel. 045-4852672
info@stefaniamasotto.it
www.stefaniamasotto.it