UN DIARIO DI BORDO



Nasce Un Diario di Bordo progetto in continua evoluzione soggetto a mutazioni, figlio delle esperienze professionali, formative e di vita quotidiana di Emanuela Musso. Allieva di Lele Luzzati, Emanuela lavora dal 1994 per teatro di prosa, lirica, cinema, occupandosi della realizzazione di scenografie e costumi, svolgendo attività di creazione, ricerca, mantenimento ed elaborazione.
Parallelamente all’attività in ambito teatrale sviluppa la propria creatività nella sfera della moda, in particolare degli accessori, traendo stimoli ed ispirazione proprio dalle sartorie teatrali in cui opera.

Il suo linguaggio e i suoi segni vogliono essere espressivi senza limitazioni, trasversali alle idee che li originano.
L’eclettismo dei materiali usati siano essi innovativi o tradizionali, e la ricerca come artigianalità del lavoro sono organici al tentativo di esplorare il concetto di design. Giocando con la bellezza, la funzione, con le idee e con il fare. Ogni pezzo è unico.

L’oggetto da elemento puramente estetico e decorativo diventa esperienza sensoriale, attraverso un percorso nella memoria, assemblando gioiosamente ricordi ritrovati nella vecchia scatola di latta.
Un Diario di Bordo propone collezioni di piccoli oggetti che riuniti tra loro raccontano nuove storie, un collage tridimensionale realizzato con bottoni, fibbie, ganci, pendenti, perle di vetro, decori di resina, corda da arrampicata, cima da barca, nastri, pizzi, e molto altro ancora; accostamenti insoliti danno vita a nuovi ed originali bijoux.

Piazza Matteotti 32r
Genova
Tel. 333-3403550
emmuss@libero.it
www.undiariodibordo.it