SEED
La donna di SEED ispira con la sua essenza, incanta con la sua presenza e trasmette l’intento con l’apertura del cuore e la fluidità del corpo.
Nella sua ditta artigiana a Rizzolo Zoe realizza capi d’abbigliamento biodinamici realizzati a mano e in armonia con la natura, dalla materia prima alla vendita. Il cotone è biologico certificato ICEA tessuto a mano. Ogni abito è tinto singolarmente con degli estratti di piante, le tinture quindi non sono uniformi ma riflettono tante sfumature della stessa tonalità. Una tela è impostata con 365 fili come i giorni di un anno solare.
Il movimento delle 4 alzate divide i fili in quattro gruppi di 91 fili o giorni; le quattro stagioni. Un mantello è composto da tre tele; due sono impostata su 365 fili, il cappuccio scialle su 260 fili “Tela Maya”. 260 = 13 x 20 è un riflesso della nostra biologia. Il 13 corrisponde alle 13 lune,ma anche al numero delle nostre principali articolazioni o giunture. Il nostro “movimento”. Il 20 corrisponde al numero delle dita di mani e piedi. La nostra “misura”. Usandoli insieme possiamo creare un modo di sincronizzare il movimento e la misura di qualunque tempo.
Cascina Riazzolo
20080, Riazzolo/Albairate
tel. 3383849294