Fashion In Design for All



Concorso “Fashion In Design for All ” ideato assieme ad Avrildesign all’interno di Fashion In con il patrocinio di Design for All – Italia e promosso dalla Provincia di Milano.

Il concorso si rivolge ai giovani talenti per sottolineare l’importanza di una moda etica rivolta all’uguaglianza, all’inclusione sociale e alla creatività, valori base di Design for All

DfA risponde ai bisogni e ai desideri delle persone che realmente fruiscono dell’oggetto/servizio/sistema implementato, e non alle ipotetiche esigenze di un individuo standard, inesistente nella realtà.

Gli abiti, in particolare, ci accompagnano e ci raccontano in ogni  momento della nostra giornata. Sono una seconda pelle, spesso, però, non si adattano al nostro corpo e non sono comodi. Spesso non sono espressione del nostro modo di vivere nelle sue specificità e non rispondono ai nostri desideri ed aspirazioni.

L’organizzazione Fashion In e Avrildesign, lo studio di design di punta in Italia per il Design for All, fondato da Avril Accolla, vicepresidente di DfA Italia, indice il concorso “Fashion In Design for All” proponendo ai giovani fashion designer, stilisti di domani, una sfida stimolante: PROGETTARE UN ABITO FOR ALL

Scarica il bando qui

  • organizzato da

    • 01_terre di mezzo eventi
  • con il patrocinio di

    • Comune milano
    • Provincia di Milano